Jun 24 2014

L’abito estivo – abbigliamento e moda femminile

Published by at 06:59 under Dell'abbigliamento e della moda

Una delle cose migliori di estate è che il clima è più caldo, la spiaggia è più invitante e soprattutto gli abiti estivi fare un gradito ritorno dalle profondità del guardaroba.

24dresses01-600

La semplice abito estivo dovrebbe essere un punto fermo del guardaroba di ogni donna. Moda donna si è evoluto parecchio negli ultimi cinquant’anni, e la cosa migliore di uscire da ciò che è più libertà di essere alla moda e comodo allo stesso tempo. Che è una sorta di contraddizione in termini da ciò che è stata la norma per tanti anni. Moda e comfort sono stati raramente utilizzati nella stessa frase. Basta guardare le sfilate di Milano per vedere alcuni dei corredi ed è evidente che il comfort non è che in cima alla lista delle priorità.

Lillian Pulitzer Rousseau ha fatto il vestito popolare negli anni ’60 e da allora il principio è lo stesso. L’unica differenza ora è che i materiali sono cambiati un po ‘ed i colori ed i disegni sono diventati più vibrante. Essi a differenza dei vestiti la maggior parte delle donne possono essere indossati con qualsiasi tipo di calzatura, anche se sono più adatti per un bel sandalo o un paio di infradito. È molto facile da accessoriare in quanto non vi è alcuna necessità di essere troppo stravagante, basta mantenerlo semplice. E ‘probabilmente il pezzo più versatile di abbigliamento una donna possa avere nel suo arsenale.

Ci sono alcune regole che credo abiti estivi dovrebbero rispettare, hanno bisogno di essere senza maniche e non essere troppo breve. In pratica hanno bisogno di essere confortevole, senza essere troppo sessuale. L’intera idea del vestito da estate è la libertà, chi lo indossa deve sentirsi libero di muoversi con facilità senza la necessità di essere sempre tirando il vestito verso il basso o limitare i loro movimenti in modo da non rivelare troppo. Questo sarebbe sconfiggere l’intero scopo del pezzo! Anche la necessità di essere senza maniche, è per chi lo indossa di ‘mostrare alcune pelle’, ma in un modo elegante.

Ogni anno i designer di moda uscire con grandi disegni, e questi disegni in questi giorni sono molto più abbordabili poi quelli di una volta. Sono finiti i giorni in cui si doveva sacrificare altre cose per essere in grado di permettersi bei vestiti. Ora è possibile permettersi di comprare diversi pezzi carini senza rompere il bilancio. Quindi, uscire e farti uno, se non un po ‘e godere della nostra grande estate in tutta comodità.

No responses yet

Comments are closed at this time.

Trackback URI |